"Per iniziare una giornata scelgo un caffè. Per continuarla, un sorriso"
Stephen Littleword
Tra i luoghi più caratteristici del Patronato c’è sicuramente il bar. La sua presenza all’interno del nostro Patronato offre a tutti la possibilità di un’accoglienza semplice e simpatica, oltre che di un incontro informale. Al bar ci si trova per stare insieme, raccontarsi qualcosa e sfidarsi a biliardino, o a carte. Tutto questo può apparire banale all’interno del progetto educativo dell’oratorio ma non lo è affatto. Il bar rappresenta uno dei luoghi privilegiati di quella pastorale informale, della quale molti parlano, ma nella quale pochi investono realmente. Ai nostri giorni l’annuncio del Vangelo richiede luoghi così; dove non decidi tu chi incontrare e talvolta neppure di che cosa parlare.
Il RED bar organizza: – Incontri con l’autore per la promozione del libro e della lettura – Aperitivo filosofico: incontro informale con la presenza di docenti universitari e delle scuole superiori per discutere di temi filosofici – Incontri informali di presentazione di realtà e associazioni del territorio di Este Se sei interessato a proporre un incontro nel nostro Redbar contattaci al numero della segreteria!
La sala carte, posta accanto alla sala principale, è un punto di ritrovo per molte persone che ogni giorno condividono la passione per il gioco delle carte. La sala carte è aperta negli stessi orari del bar.
Regole sala carte: – non è consentito puntare in denaro sulla vincita – l’accesso alla sala carte è gratuito: si richiede solo una consumazione (un caffè o altro) – si presti attenzione ad utilizzare un linguaggio e uno stile adeguato all’ambiente del Patronato e ….